Benvenuto Sesto Quatrini nella giuria del Premio Koliqi

L’emozionante avventura del concorso giunto alla trentesima edizione

Chi mi conosce sa della mia incontenibile passione per la musica, ed è per me un onore, ma prima ancora una grande emozione, presiedere la giuria del Premio Koliqi, il concorso internazionale per giovani voci della lirica organizzato dal Rotary Club Milano San Babila.

Al quintetto dei giurati, che mi vede insieme da anni con gli amici Roberto De Candia (baritono), Markus Laska (agente), Gianmaria Aliverta (regista) e Loris Peverada (musicista e didatta), si aggiunge ora un altro componente prestigioso, il direttore d’orchestra Sesto Quatrini.

Sesto Quatrini, nato nel 1984 a Roma, si è laureato in direzione d’orchestra, composizione e tromba studiando presso il Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila e la Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano. Attualmente ricopre la carica di Direttore Artistico del Lithuanian National Opera and Ballet Theatre.
Dal 2015 al 2016 è stato assistente di Fabio Luisi al Metropolitan Opera di New York e al Festival della Valle d’Itria, dove nel 2017 ha avuto il suo debutto operistico italiano con il verdiano Un giorno di regno.

Ma questa è solo una parte delle molteplici attività che nonostante la giovane età, ha saputo mettere in campo, che trovate qui nella pagina del suo sito dedicata alla carriera.

Le foto sono di Fabrizio Sansoni

Facebooklinkedin